STUDIO LEGALE GIOVANNONI & BETTELLA

CHIAMA ORA

TEL. 049 725117

giovannoni.bettella@gmail.com

 

Ho scelto di fare questo mestiere per un semplice motivo: COMBATTERE L'INGIUSTIZIA. Purtroppo ho dovuto fare in conti con un'amara realtà, ovvero, LA GIUSTIZIA non è di colore bianco o nero ma una sfumatura di grigi.

Questo l'ho imparato facendo il tirocinio presso lo studio legale che mi aveva accolto, e dove i primari clienti erano una Banca e una compagnia di assicurazioni. Ho toccato quindi con mano cosa vuol dire stare dalla parte dei potenti contro i più deboli, e non mi è piaciuto.

Quando ho superato l'esame di abilitazione di avvocato ho iniziato a stare dall'altra parte della barricata e quindi a seguire le cause delle persone comuni e delle imprese contro le banche. E mi sono sempre più convinto che la banche, nel fare i loro interessi imprenditoriali, spesso e volentieri mettono in atto delle pratiche scorrette e illegali.

Ti faccio questa premessa perché a Dicembre 2017, la Corte di Cassazione ha stabilito che le fideiussioni omnibus che violano le indicazioni dell'antitrust sono nulle e quindi non producono effetto. Pertanto, se hai firmato una fideiussione omnibus e ne stai subendo le conseguenze con ingiunzioni di pagamento o addirittura, pignoramenti immobiliari o mobiliari, ADESSO  finalmente puoi difenderti e chiedere il risarcimento dei danni e la sospensione di tutte le procedure pregiudizievoli mosse a tuo danno dalla banca. La questione delle fideiussioni omnibus nulle è solo l'ultima frontiera di questo malaffare perpetuato dalle banche e dalle finanziarie. Sono anni oramai che combattiamo contro l'anatocismo e l'usura bancaria, e devo dire che finalmente cominciamo ad ottenere delle meritate vittorie!!!